Come Risparmiare sui prodotti per Bambini e Neonati


Molte tecniche di Risparmio e Consumo consapevole su tutto possono essere messe in pratica anche per beni e strumenti acquistati per i nostri figli, fin da quando sono neonati. Anche se per i nostri cuccioli spesso non si bada a spese, alcune di queste potranno essere tagliate o quantomeno drasticamente ridotte. Vedremo quindi adesso Come Risparmiare sui prodotti per bambini o neonati.
Ad esempio tra i prodotti onnipresenti nei nostri bagni quando c'è un neonato in casa ci sono pannolini e salviettine imbevute.
come risparmiare sui prodotti neonatiPer i primi, oltre che scegliere una marca con un buon rapporto qualità prezzo non possiamo fare nulla se optiamo per la tipologia usa e getta. Qualora invece volessimo dare una bella sferzata in positivo al nostro portafoglio e all'ambiente si potrà eventualmente optare per i pannolini lavabili. Sono meno pratici è vero ma tirando su due conti si risparmieranno almeno 40-50 euro al mese a seconda di quanto sia "attivo" il vostro bebè.
Ma una spesa che possiamo davvero limitare o eliminare con un po' di dimestichezza e buona volontà sarà intanto quella per le salviettine imbevute utilizzate in casa. L'azione da fare è più semplice di quanto si pensi
,basterà infatti mettere il vostro piccolo/a  nel lavandino ,sotto il bel getto d'acqua corrente per lavare via naturalmente la sua pipì o pupù', quest'ultima eventualmente già tirata via con il pannolino stesso o con un po' di carta igienica.
Oltre a conseguire un Risparmio sulle spese di Casa si potrà evitare al sederino del nostro cucciolo/a di venire a contatto più volte al giorno con tutte le sostanze innocue e non contenute nelle salviettine imbevute. Vi invito a leggere le etichette se siete curiose/i.
Altro aggeggino sempre presente nella borsa del nostro piccolo od anche nel nostro cassetto delle medicine sono i kit per i lavaggi nasali. Fin da quando nasce infatti il bambino a causa del suo sistema immunitario in continua evoluzione dovrà confrontarsi con raffreddori più o meno duraturi le cui conseguenze possono essere alleviate, come dicono i pediatri, effettuando continui lavaggi con soluzione fisiologica, nel migliore dei casi, al suo nasino. Ebbene il risparmio qui potrà essere conseguito e per giunta consistente. I ricambi per l'aspiratore dei muchi infatti potranno essere acquistati solo una volta e non decine e decine se si utilizzeranno gesti semplici e decisi.
Ad ogni uso ogni singolo beccuccio potrà infatti essere privato della spugnetta assorbente ormai sporca la quale potrà essere sostituita con della semplice ovatta di cotone prelevata dalla confezione sempre presente nella nostra cassetta per le medicine.
Il beccuccio stesso dovrà prima essere stato lavato con acqua corrente e poi disinfettato anche con della semplice acqua ossigenata.

Vedi anche: Altro uso dell'acqua ossigenata. Come Risparmiare i Soldi del Dentista

A questo punto ad ogni uso vi ritroverete solo con la semplice azione del lavaggio e disinfezione del beccuccio. Null'altro.
E che dire della soluzione fisiologica? Perché comprarla nelle costose confezioni singole e non acquistare in farmacia una bottiglia da 250 ml di semplice Cloruro di Sodio?
risparmio prodotti per bambini
E' la stessa contenuta nei flaconcini singoli e oltre ad essere 300 volte più economica è per giunta senza eccipienti. Basterà aspirarla con una siringa e ,tolto l'ago lasciandolo infilzato nel flacone, basterà spingere il contenuto della siringa in ogni narice del nostro bebè per poi tirar via i muchi disciolti con l'aspiratore nasale. Se avete dubbi sulla bontà del semplice Cloruro di Sodio basterà chiedere al vostro pediatra o farmacista di fiducia, anche se quest'ultimo tenterà ovviamente di vendervi le confezioni singole perché per lui più profittevoli.

Ti potrebbe interessare : Il Risparmio in Casa. Come Risparmiare i Soldi dello Stipendio, almeno 5000 euro

Andiamo adesso a qualche consiglio alimentare.
Per i nostri figli ,si sa, non si bada a spese, ma tagliare degli esborsi monetari superflui quando si aggiunge anche un grosso vantaggio in salute allora il discorso cambia.
Considerando ad esempio il prodotto Yogurt che i cuccioletti cominciano a mangiare dal quinto/sesto  mese in poi si potrebbe attuare un grosso Risparmio settimanale e un grosso Guadagno in termini di ingredienti sani usati nel prodotto addirittura più economico. Anziché acquistare infatti i classici Yogurt alla frutta di marca per bambini ,dal costo esorbitante di circa un euro a vasetto si potrebbe con molto meno acquistare un contenitore da addirittura mezzo chilo di Yogurt bianco naturale e poi arricchirlo con della frutta fresca di stagione frullata.
Invitiamo gli scettici a provare a leggere gli ingredienti degli Yogurt per bambini soprattutto quelli alla frutta e confrontarli poi con il classico Yogurt bianco magro o meglio intero che spesso mangiamo noi adulti. Bene, quest'ultimo ,oltre al latte scremato o intero fermentato con batteri buoni non contiene null'altro. Niente a che vedere con le decine di altri ingredienti, alcuni poco salutari contenuti nei costosi Yogurt griffati. Provare per credere sempre passando prima dal vostro pediatra di fiducia.
Aggiungi il sito ai Preferiti perché presto verranno introdotti altri consigli utili per attuare il Risparmio in Casa.
Il Guadagno ,ci si ricordi va comunque perseguito sotto varie forme:
Il Colon Irritabile e le conseguenze sulla salute

Aggiungi il sito ai preferiti perché le novità su Come Risparmiare, Guadagnare e Stare Bene saranno molteplici.





Nessun commento: